lighthouse 800x601

Finora le medie e grandi imprese hanno utilizzato il Piano Industria 4.0 per ridurre l'obsolescenza del parco macchine esistente.

Ma cosa serve ancora per far sì che gli investimenti effettuati con la precedente Legge di Bilancio 2018, contribuiscano davvero a migliorare la produttività in logica Impresa 4.0?

Semplice: un ulteriore cambiamento! Un cambiamento che coinvolga la gestione dei processi e che consenta alle Imprese di utilizzare davvero in modalità S.M.A.R.T., i beni appena rinnovati.

Orchestrare la produzione in tempo reale, prendendo in considerazione l’effettiva disponibilità di tutte le risorse coinvolte. Adottare metodi di Machine Learning per migliorare il flusso dei materiali attraverso i processi di produzione. Minimizzare o contrastare i tempi di inattività dei macchinari e i fermi macchina.

Non sono utopistici desideri da esprimere al genio della lampada, sono concrete possibilità che si vengono a creare scegliendo applicazioni appositamente studiate per l’impresa.

Kibs Studio ha sviluppato soluzioni che coinvolgono la digitalizzazione d’Impresa a 360°.

Intelligenza Artificiale, Robotica e automazione Industriale in generale, rappresentano gli asset della trasformazione digitale nelle fabbriche; le soluzioni per "Smart Data" e l'Analisi delle Performance rappresentano altresì un valido supporto per valutare decisioni strategiche e scelte tattiche.

Le Imprese potranno dunque disporre delle migliori soluzioni innovative per lo Shop Floor Management (Pianificazione e Schedulazione a capacità finita, Raccolta dati, Monitoraggio, Qualità, Warehousing, …) e l’Analisi delle Performance aziendali, rispettando i vincoli di budget e trasformando gli investimenti iniziali in costi ricorrenti distribuiti nel arco temporale desiderato.

Una importante chiave di successo a disposizione delle organizzazioni che desiderano sfruttare gli incentivi 2019. Lo scopo? Aumentare il livello del proprio Business e la competitività nel mercato: divenire il vero “capitano della nave"!

La nave sta salpando, sono le ultime possibilità per prendere la rotta senza temere la burrasca dei mercati economici: è arrivato il momento di conoscere i veri vantaggi di Impresa 4.0.

Raccolta dati, pianificazione della produzione, integrazione macchine…uno dopo l’altro saranno a tua disposizione!

 #focus4enterprise

“Un uomo saggio coglie più opportunità di quante ne trova”

Francis Bacon

 

‹ Torna al blog