fai risorgere la tua impresa fenice2

Oggi, con la riapertura, le Imprese si trovano ad affrontare sfide in uno scenario ancor più turbolento e competitivo.

L’impresa che vuole emergere nel mercato globalizzato comincia a percepire che il solo miglioramento continuo non è sufficiente ed il rischio di essere sorpassati è sempre dietro l’angolo.

Si conferma come fattore critico di successo la capacità di cambiare totalmente paradigmi.

L’innovazione tecnologica è la soluzione che supporta le stesse imprese nel risorgere dalle loro ceneri proprio come fece la Fenice nella mitologia, dimostrando che il proprio brand è ancora vincente come in passato.

È necessario quindi dotarsi di conoscenze e competenze specialistiche e di tecnologie digitali, elementi che, ormai, svolgono un ruolo sempre più rilevante e pervasivo in qualsiasi organizzazione.

Se si desiderano ottenere risultati di crescita e miglioramenti tangibili, sia per le Imprese che per l’intera struttura economico-finanziaria del paese, è necessario adottare piani aziendali particolarmente aggressivi che obblighino le imprese a considerare molto seriamente quelle caratteristiche che identificano le realtà disruptive:

  • agilità,
  • flessibilità,
  • collaborazione interna, e di filiera,
  • acquisizione di ampi set di competenze.

La digitalizzazione non è più solo infrastruttura IT di base. Assieme alla conoscenza e alla competenza, rappresenta la leva strategica fondamentale di innovazione e trasformazione dell’organizzazione e del modello di business, indispensabile per acquisire o mantenere differenziali competitivi nei mercati.

Detto più brevemente, parliamo di essere “Disruptive”, che indica letteralmente “chi porta disordine” …

Ma non associatelo al significato più stretto del termine, non vi sto dicendo di fare caos, ma di essere fuori dalle righe.

Questo termine viene usato per indicare un’innovazione capace di riscrivere le regole, manifestandosi sotto forma di un nuovo prodotto/servizio o in un nuovo business model.

Oggi più che mai, le piccole e medie imprese per sfruttare a proprio vantaggio i cambiamenti imposti dall’essere “disruptive”, dovrebbero riorganizzare la propria struttura in maniera radicale, cambiare il modo di comunicare con il mercato, ammodernare macchinari e strumenti informatici, dotarsi di conoscenze e competenze in molti settori: una vera e propria trasformazione digitale.

Affidati a Kibs Studio per affiancare e strutturare la ripresa della tua azienda.

Richiedi il check-up gratuito per scoprire come puoi diventare una realtà disruptive.

 

pulsante contattaci2

 

#KIBSSTUDIO4ENTERPRISE

Team marketing di Kibs Studio

‹ Torna al blog