spacex 1130894 unsplash

Tra addobbi, cenoni e auguri di ogni sorta, Kibs Studio ha deciso di cominciare questo nuovo anno di attività alla massima velocità!

Cosa bolle nella pentola Kibs Studio per il 2019? Di sicuro tante “sorprese”.

Perché limitarsi ad un unico regalo fine a se stesso??? Perché non dodici?

Uno al mese!

Per festeggiare le innumerevoli e costanti opportunità a disposizione di chi, come voi, ha deciso di credere nell’innovazione e nella trasformazione digitale.

Gift n° 1: incessante attenzione al cliente

Tutti i nostri sforzi devono essere al servizio del Business delle Imprese. Di solito, per estensione, significa offrire quei servizi digitali che tanto desiderano e apprezzano davvero.

L'attenzione al cliente non è solo il primo ma anche il più importante dei doni.

Gift n° 2: supporto esecutivo attivo e impegnato

Perché la trasformazione digitale abbia successo, il Business necessita di un cambiamento, realizzabile sfruttando le possibilità dell’IT e della digitalizzazione.

Questi cambiamenti possono essere fondamentali per le Imprese, soprattutto se sostenuti da personale specializzato, anche nel supporto alla ricerca dei finanziamenti di cui queste necessitano.

Gift n° 3: volontà di adottare il cambiamento culturale

I professionisti di successo concordano sul fatto che il cambiamento culturale è l’elemento più importante a supporto della trasformazione digitale.

La tecnologia e il cambiamento dei processi non possono produrre risultati tangibili in azienda se in contrapposizione all’adozione di innovazioni culturali, quali la collaborazione Agile.

Gift n° 4: miglioramento progressivo del QA

La trasformazione digitale è spesso minacciata da controlli qualità inadeguati a verificare e garantire il regolare svolgimento dei processi produttivi nonché la realizzazione ottimale del prodotto finito.

La qualità va integrata, normalizzata nella conduzione dei processi produttivi e non solo sterilmente fissata. KIBS Studio supporta l’Impresa nell’effettuare tests continui al fine di identificare i problemi latenti e pianificarne la risoluzione determinandone inoltre i relativi costi.

Gift n° 5: determinato e sistematico monitoraggio sulla sicurezza

Le carenze di sicurezza per i dati gestiti dalle Imprese, in particolare per i dati personali, rappresentano un rischio esistenziale per le relazioni con gli Stakeholders interni ed esterni, la valorizzazione del brand e più in generale l’esistenza stessa dell’Impresa.

La mitigazione del rischio per la sicurezza si basa sull’adozione di discipline tecniche altamente specializzate (ISO 27000, GDPR, …).

Il maggiore e sistematico monitoraggio sulla sicurezza che KIBS Studio fornisce è quindi un altro dono speciale, che dovrebbe essere valutato in modo appropriato a fronte delle minacce incombenti e delle conseguenze per le violazioni che continuano ad aumentare.

Gift n° 6: supporto continuo inter-aziendale in modalità co-sourcing

Il coinvolgimento diretto all’interno della struttura aziendale è il fulcro del supporto continuo messo a disposizione da parte del nostro personale.

Ciò consente una gestione ottimale del lavoro dell’intera organizzazione, con la certezza che il risultato sia di piena soddisfazione.

Gift n° 7: micro-servizi di mix-and-match

Nessuno può prevedere con precisione come il codice informatico (programmi) già scritto possa essere sfruttato al meglio domani. Ma i micro-servizi di cui è dotato consentono di ottenere la flessibilità necessaria per riutilizzarlo in qualsiasi modo possa risultare più vantaggioso.

La piattaforma IT, proprietaria, per lo sviluppo, è in continua evoluzione e garantisce continuità evolutiva e ritorno del capitale investito dalle Imprese nelle soluzioni KIBS Studio.

Gift n°8: risultati misurabili

Qualsiasi azienda, ora più che mai, desidera ottenere dati certi sui propri risultati aziendali, sperando addirittura di poter prevedere l’andamento futuro del proprio Business.

La piattaforma IT è capace di elaborare previsioni a lungo termine (fino a 12 anni), offrendo l’opportunità di realizzare piani di sviluppo aziendale duraturi e orientati alla crescita.

Gift n° 9: infrastruttura adattiva

L'innovazione infra-strutturale continua a ritmo sostenuto e le Imprese non sempre sono pronte ad adottare architetture prive di server proprietari.

Ma non si può nascondere che l'elaborazione in “cloud”, l'archiviazione e la rete on-demand siano fondamentali per garantire una trasformazione digitale delle Imprese conforme alle specifiche, indipendentemente dal carico operativo.

Tutto ciò sarà realizzabile senza dover pagare mai più del necessario.

Gift n° 10: monitoraggio continuo

Quando gli approfondimenti informativi vengono condivisi anticipatamente all’attivazione del ciclo produttivo, il personale operativo otterrà continuamente rapidi riscontri su quanto un monitoraggio avanzato riscontrerà nell’espletamento dei processi aziendali e le attività potranno usufruire di notifiche anticipate su ciò che potrebbe essere ottimizzato.

Il monitoraggio è una opportunità che nel tempo continua a fornire vantaggi. Per esprimere tutta la sua efficacia, dovrebbe essere limitato ai sistemi di “shop floor” e alle persone che li supportano.

Gift n° 11: una strategia AI per IoT e il passaggio da Big Data a Smart Data 

Con l'IIoT, il volume, la varietà e la velocità di acquisizione dei dati stanno esplodendo. Dati particolarmente utili ad ottenere approfondimenti affidabili e attuali, utilizzando le funzioni rese disponibili dalla piattaforma per il Performance Management (intelligenza artificiale, analisi interattiva e reporting dinamico).

Raccogliere, combinare e correlare dati su larga scala, da sensori, dispositivi IoT e documenti non strutturati, consente di garantire la conformità a normative cogenti e volontarie (GDPR, HIPAA, …), soprattutto col supporto di un appropriato modello di trasformazione dei dati in informazioni e di analisi interattiva dati basata su reporting dinamico.

Gift n° 12: amici, forza e vision

Niente di quanto finora esposto è facile ma può essere particolarmente gratificante. Questa è la motivazione per la quale le Imprese richiedono, e ne hanno bisogno, professionisti che le aiutino a rimanere on-course.

Consolidare la determinazione nel difendere le posizioni strategiche acquisite nonostante gli inevitabili contrattempi e supportare la capacità di visione e di “decision making” nel valutare le situazioni simulate e garantire una posizione rilevante in un mercato in continua evoluzione sarà la base di una duratura collaborazione

Per le Imprese, la trasformazione digitale è un percorso lungo ed ambizioso. KIBS Studio è lieta di fornire tutti gli strumenti necessari a proiettarsi nel futuro con semplicità!

Buona digitalizzazione a tutti!

#focus4enterprise

Dai ciò che hai. Per qualcuno, può essere meglio di quanto osi pensare.

Henry Longfellow

‹ Torna alle news