6 data warehouse

Sia lo sviluppo di strategie aziendali e che le performance aziendali possono essere davvero performanti solo se si usufruisce di strumenti capaci di arricchire i dati raccolti, per rielaborarli in informazioni spendibili, costantemente integrate e sempre disponibili.

Le specifiche del nostro Data Warehouse, rendono tale strumento di raccolta e rielaborazione dati efficiente e competitivo:

  • Integrazione: requisito imprescindibile per definire qualsiasi Data Warehouse. In esso infatti confluiscono dati di derivazione sistemica interna ed esterna;
  • Orientamento al soggetto: la praticità di archiviazione rende il Data Warehouse semplice da consultare ed elaborare dagli utenti che vi hanno accesso, fornendo dati che siano subito utilizzabili in favore del recupero delle informazioni;
  • Variabilità nel tempo: la quantità di dati in grado di transitare nel Data Warehouse copre un lasso di tempo molto maggiore rispetto ai vecchi sistemi, rendendolo capace di ricostruire un quadro storico passato e adattarlo a previsioni, monitoraggi e simulazioni anche a lungo termine.
  • Non volatilità: i dati che il Data Warehouse contiene non sono modificabili, l’accesso in sola lettura implica la riduzione del rischio di anomalie.

Il nostro sistema Data Warehouse affianca il processo decisionale aziendale, forte di informazioni realistiche e comprovate, orientate al miglioramento delle performance.

 

Scarica approfondimento

‹ Vedi tutte le soluzioni

add

Contatti

Mettiti in contatto con noi per avere informazioni

+39 0421.22.36.61

Compila il modulo contatti